La leggenda del calcio argentino Diego Armando Maradona è scomparsa mercoledì scorso all'età di 60 anni dopo aver subito un infarto nella sua casa vicino a Buenos Aires. Il grande calciatore era una delle personalità più originali del calcio sia dentro che fuori dal campo e la sua eredità sportiva gli sopravviverà a lungo.
Soprannominato "El Pibe de Oro", il ragazzo d'oro, nel suo paese natale, Maradona è stato il giocatore più dominante e divertente del mondo per gran parte degli anni '80, e portare il suo paese alla Coppa del Mondo nel 1986 ha consolidato il suo status di uno dei più grandi giocatori che il mondo abbia mai visto.
Il suo talento stravagante, abbinato a una personalità eccezionale, ha trasformato Maradona in un'icona sportiva globale, al livello di artisti del calibro di Pelé, Muhammad Ali e Michael Jordan. Il grafico seguente mostra dove Maradona ha lasciato il segno nel mondo del calcio, con Napoli e Buenos Aires che sicuramente rappresentano le tappe più memorabili della sua illustre carriera.
Fonte: https://www.statista.com/chart/23619/career-appearances-and-goals-of-diego-maradona/
Sei un progettista? Consulta la guida per creare un progetto di successo
Su questo sito utilizziamo solo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicita' in linea con le tue preferenze.