16.08.2021

UN NUOVO MEMBRO NEL TEAM REDSTER-XC

ATOMIC E L’ICONA SVIZZERA DARIO COLOGNA UNISCONO LE FORZE
Team Sportsupporter

Atomic annuncia una nuova collaborazione con l'icona svizzera dello sci di fondo: Dario Cologna. L'ex campione del mondo, quattro volte Campione Olimpico, vincitore del Tour-de-Ski e vincitore assoluto della Coppa del Mondo firma il contratto con Atomic e diventa così ambassador del brand austriaco. Oltre a perseguire nuovi successi in campo agonistico, la collaborazione è focalizzata anche sull'ulteriore sviluppo delle innovazioni nello sci nordico del marchio a tre punte. Perfezionismo e ambizione legano perfettamente l'atleta alla mission del brand e insieme intendono fondere questi valori per consolidare ulteriormente le competenze Atomic nello sci di fondo e amplificare la leadership nella disciplina.

Dario Cologna è stato il primo svizzero a vincere la Coppa del Mondo assoluta di sci nordico. Ha vinto quattro Medaglie d'Oro Olimpiche e un Oro ai Mondiali. Ha anche vinto per quattro volte il Tour de Ski e la classifica generale della Coppa del Mondo. Con questa striscia record Dario è uno degli atleti dello sci nordico di maggior successo di sempre e può essere tranquillamente definito un'icona di questo sport.Atomic ha costruito per anni una solida reputazione come fornitore di set-up completi nello sci di fondo.

Con innovazioni come Skintec, lo sci Redster S9 Gen-S, insieme all'attacco shift-in, Atomic ha introdotto con regolarità innovazioni tecniche che stanno continuamente influenzando questo sport e con le quali il team Redster ha festeggiato molti importanti successi nel circus della Coppa del Mondo. Questo non passa di certo inosservato agli atleti che pretendono il meglio.

Questa storia fatta di successi è ora destinata a continuare con una nuova e straordinaria partnership tra Dario Cologna e Atomic. Sia l'atleta sia il marchio hanno sempre condiviso grandi ambizioni, e ora uniscono le forze."Per me era giunto il momento di trovare nuove sfide e dare una spinta alla mia motivazione. I fattori chiave nella scelta di Atomic sono stati i forti sviluppi come lo sci Gen-S e la grandissima esperienza del brand. Atomic unisce tradizione a un'enorme forza innovativa". Ha raccontato l'atleta svizzero a proposito della sua scelta. "Anche se sto ancora conoscendo la famiglia Atomic, sento già una certa vicinanza. Atomic ha sempre creato un ambiente molto piacevole con gli atleti”.

Yann Vallet, Business Unit Director Nordic, commenta: "Siamo molto fortunati ad aver conquistato per la famiglia Atomic un atleta pluridecorato come Dario, esperto e determinato. Il suo contributo è importante per noi quanto il suo successo, così come il suo carisma, è sicuramente un atleta con una grande personalità”.

News IN BREVE
Udinese-Lazio avrà Vortice come Match Sponsor
17.03.2021
Udinese-Lazio avrà Vortice come Match Sponsor
Come il Covid-19 ha colpito al portafoglio le squadre di calcio europee
25.01.2021
Come il Covid-19 ha colpito al portafoglio le squadre di calcio europee
54° Rapporto sulla situazione sociale del Paese/2020
06.01.2021
54° Rapporto sulla situazione sociale del Paese/2020
EUROSTANDS È TECHNICAL PARTNER DI FONDAZIONE CORTINA 2021
25.11.2020
EUROSTANDS È TECHNICAL PARTNER DI FONDAZIONE CORTINA 2021
Yes Mask, la campagna Instagram anti-Covid di FIGC e Bambino Gesù
13.11.2020
Yes Mask, la campagna Instagram anti-Covid di FIGC e Bambino Gesù
FIFS Calcio a 5 AMF - Aperte le Iscrizioni al Corso On Line Allenatori CONI 1°Livello Calcio da Sala
06.11.2020
FIFS Calcio a 5 AMF - Aperte le Iscrizioni al Corso On Line Allenatori CONI 1°Livello Calcio da Sala

Sei un progettista? Consulta la guida per creare un progetto di successo

Scarica la guida

×

Su questo sito utilizziamo solo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicita' in linea con le tue preferenze.

Verifica preferenze [-]