20 ANNI DI Mr. WILSON 18.12.2020

20 ANNI DI Mr. WILSON

Il 20 dicembre il film Cast Away spegne 20 candeline e mai come in questo periodo il compagno Wilson torna attuale. Già perché i lunghi mesi di lockdown ci hanno portato un po’ nella stessa “situazione” del famoso film, in cui il protagonista, il conosciuto attore Tom Hanks, vive all’estremo lunghi momenti in solitudine in cui il tempo trascorre lentamente e sembra non passare mai
Team Sportsupporter

Cast Away, il film del 2000 diretto da Robert Zemeckis con protagonista appunto Tom Hanks, racconta dell’incidente aereo subìto dal protagonista Chuck Noland in seguito al quale, unico sopravvissuto si ritrova su un’isola deserta. Dopo i problemi di sopravvivenza pratici legati all’approvvigionamento di cibo e al trovarsi un rifugio sull’isola, emergono anche quelli di resistenza psicologica che spingono Chuck ad attingere al vero istinto di sopravvivenza.

Tra i detriti dell'aereo caduto portati dal mare sull'isola, e i resti del naufragio, il protagonista però trova un pallone su cui, poi, disegna l’impronta di un volto con le dita con il sangue della sua mano, ferita in una caduta. Crea così il suo amico immaginario con cui parlare, sfogare i suoi pensieri e le sue emozioni, Wilson, dal nome del brand del pallone prodotto dalla grande “W”. Un’amicizia lunga tutti i cinque ci rimarrà sull’isola. È così che il pallone Wilson è diventato un’icona del Best Friend, la coscienza del protagonista, l’amico che gli ha permesso di resistere e gli ha salvato la vita, tanto che durante la fuga in mare aperto su una zattera precaria dopo una tempesta, Wilson cade in mare aperto e Chuck tenta disperatamente di salvarlo, rischiando di affogare.

Wilson, coprotagonista d’eccezione, è uno degli oggetti di scena più famosi della storia del cinema, e curiosità nel lungometraggio è stato interpretato da tre esemplari di palloni, uno dei quali è stato successivamente battuto all’asta per un valore pari a 18.400 dollari ed è stato insignito del Critics’ Choice Award per il miglior oggetto inanimato (anno 2001). Wilson per celebrare i 20 anni dall’arrivo nelle sale del famosissimo film ha deciso di omaggiare Mr. Wilson con una campagna social dedicata (#MyFriendWilson) con i primi giorni dicembre (il culmine l’08.12) in cui saranno coinvolti diversi Ambassador del beachvolley e atleti legati al brand ...ci sarà anche Tom Hanks?

L’invito è di celebrare tutti insieme l’anniversario con Mr. Wilson. Se il vostro Best Friend Wilson non è con voi nessun problema: il pallone Wilson è disponibile sul sito e nei migliori negozi sportivi; un ottima idea anche come regalo di Natale. Wilson è un vero pallone per divertirsi, infatti, è uno
dei preferiti sui campi di beachvolley per le sue caratteristiche tecniche, vedi il rivestimento di altissima qualità in pelle sintetica, per tocco e un contatto ideali. Insomma, vorremmo tutti un amico come Wilson, diventato un vero e proprio must have, che speriamo di portare presto fuori dalle “isole deserte” dei nostri lockdown e ritornare a divertirci con lui, grande compagno di beachvolley e pallavolo nel pieno spirito del brand americano.

Mr. Wilson è tornato... buon compleanno!
News IN BREVE
Udinese-Lazio avrà Vortice come Match Sponsor
17.03.2021
Udinese-Lazio avrà Vortice come Match Sponsor
Come il Covid-19 ha colpito al portafoglio le squadre di calcio europee
25.01.2021
Come il Covid-19 ha colpito al portafoglio le squadre di calcio europee
54° Rapporto sulla situazione sociale del Paese/2020
06.01.2021
54° Rapporto sulla situazione sociale del Paese/2020
EUROSTANDS È TECHNICAL PARTNER DI FONDAZIONE CORTINA 2021
25.11.2020
EUROSTANDS È TECHNICAL PARTNER DI FONDAZIONE CORTINA 2021
Yes Mask, la campagna Instagram anti-Covid di FIGC e Bambino Gesù
13.11.2020
Yes Mask, la campagna Instagram anti-Covid di FIGC e Bambino Gesù
FIFS Calcio a 5 AMF - Aperte le Iscrizioni al Corso On Line Allenatori CONI 1°Livello Calcio da Sala
06.11.2020
FIFS Calcio a 5 AMF - Aperte le Iscrizioni al Corso On Line Allenatori CONI 1°Livello Calcio da Sala

Sei un progettista? Consulta la guida per creare un progetto di successo

Scarica la guida