Yes Mask, la campagna Instagram anti-Covid di FIGC e Bambino Gesù 13.11.2020

Yes Mask, la campagna Instagram anti-Covid di FIGC e Bambino Gesù

Per promuovere l’uso della mascherina è nato Azzurri Mask, il filtro Instagram targato FIGC e OPBG che vedrà coinvolti i calciatori delle Nazionali maschile e femminile

“I campioni portano la mascherina”. Si chiama Yes Mask ed è la campagna su Instagram dell’Ospedale Bambino Gesù per promuovere l’uso della mascherina. Alla campagna ha aderito la Federazione Italiana Gioco Calcio ed è nato Azzurri Mask, il filtro Instagram targato FIGC e OPBG, che vedrà coinvolti i calciatori delle Nazionali maschile e femminile.

Prosegue in questo modo la collaborazione della Federazione Italiana Gioco Calcio con l’ospedale pediatrico della Santa Sede, che si è concretizzata nel 2019 in una serie di iniziative in occasione del 150° anniversario della fondazione del Bambino Gesù.

Lo scorso 16 ottobre, l’Ospedale Bambino Gesù ha lanciato sul canale social Instagram la campagna Yes Mask, che ha l’obiettivo di sensibilizzare all’uso della mascherina, il presidio più importante (insieme al lavaggio delle mani e al distanziamento fisico), per evitare il contagio da Covid-19 e tutelare la salute propria e degli altri. L’obiettivo è raggiungere soprattutto i più giovani in modo semplice e divertente. Il primo filtro lanciato dall’Ospedale offre la possibilità di scegliere tra 12 mascherine con colori e messaggi diversi. Alla campagna ha aderito la FIGC, con la quale l’Ospedale ha scelto di creare una versione ad hoc del filtro: Azzurri Mask.

Il filtro è un effetto che può essere selezionato mentre si scatta una foto o si registra un video su Instagram. La Azzurri Mask posiziona sul volto dell’utente una mascherina targata FIGC e OPBG e offre all’utente la possibilità di selezionarne 2 diverse toccando lo schermo. Una volta scattata la foto, l’utente potrà condividerla come Storia sul proprio profilo Instagram, aiutando l’Ospedale e la Federazione Italiana Gioco Calcio a diffondere la cultura della mascherina.

Gli Azzurri e le Azzurre nel corso delle prossime gare delle Nazionali sosteranno sui loro profili l’iniziativa.

Per utilizzare i filtri FIGC e OPBG, basta andare su Instagram, scorrere con il dito verso destra e selezionare il primo effetto disponibile. A quel punto, scegliere ‘Sfoglia gli effetti’ e cercare ‘Ospedale Bambino Gesù’. Da quella schermata, si potrà selezionare il filtro ‘Azzurri Mask’ e scattare una foto o registrare un video.

 

Fonte: www.figc.it

Blog
16.08.2021
UN NUOVO MEMBRO NEL TEAM REDSTER-XC
VIA ALLA PRIMA TAPPA “GOLDEN TRAIL NATIONAL SERIES 2021”
11.04.2021
VIA ALLA PRIMA TAPPA “GOLDEN TRAIL NATIONAL SERIES 2021”
WILSON: NUOVO IMPEGNO NEL PADEL CON LA FIRMA DI MARCELO CAPITANI, NUMERO UNO IN ITALIA
02.03.2021
WILSON: NUOVO IMPEGNO NEL PADEL CON LA FIRMA DI MARCELO CAPITANI, NUMERO UNO IN ITALIA

Sei un progettista? Consulta la guida per creare un progetto di successo

Scarica la guida

×

Su questo sito utilizziamo solo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicita' in linea con le tue preferenze.

Verifica preferenze [-]