Oggi si aprono i Giochi Mondiali Special Olympics a Los Angeles, che si terranno dal 25 luglio al 2 agosto 2015, e anche Google ha deciso di celebrare l'apertura dell'evento internazionale pubblicando sulla propria pagina principale un doodle animato ideato per l’occasione.
Come in occasione dei precedenti Giochi che si sono tenuti ad Atene nel 2011 gli Special Olympics sono riservate ad atleti con disabilità intellettive. Partecipano quest’anno circa 7mila atleti proveniente da 170 paesi (101 dall’Italia), impegnati in 25 diversi sport: la madrina ufficiale della Cerimonia di Apertura nello storico Los Angeles Memorial Coliseum è la first lady Michelle Obama.
Lo scopo della manifestazione è quello di favorire la crescita personale, l’autonomia e la piena integrazione delle persone con disabilità intellettiva attraverso la pratica sportiva. E SportSupporter non può che applaudire l'iniziativa e sostenerla con lo spirito che è tutto con questi fantastici atleti!
Sei un progettista? Consulta la guida per creare un progetto di successo
Su questo sito utilizziamo solo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicita' in linea con le tue preferenze.