Alvi Trail Liguria, un'ultra trail di 400 km in 8 tappe lungo l'Alta Via dei Monti Liguri, dalle Api alle Cinque Terre, ha dovuto purtroppo, viste le condizioni ben note legate al contenimento Covid, disdire l’edizione 2020. Questo non ha fermato gli organizzatori che sono già al lavoro per l’edizione 2021 e, in attesa di ripartire ha realizzato una emozionante web serie “Tracce" che racconta l’'esperienza della traversata competitiva dei monti liguri. “Tracce “che verrà pubblicata in sei puntate con cadenza settimanale a partire da venerdì 12 giugno alle ore 18.00 sulla pagina facebook di Alvi Trail Liguria.
Tracce racconta le motivazioni, le emozioni di un gruppo di persone provenienti da diversi paesi del mondo (17 stati e 5 continenti) che decidono di percorrere tutti insieme l'Alta Via dei Monti Liguri in una affascinante corsa con partenza da Dolceacqua ed arrivo a Portovenere.
Come affermano gli organizzatori “ne viene fuori un ritratto collettivo dove ciascuna individualità è unica e dove esiste uno spirito comune molto forte che fa convivere tenacia, preparazione e passione, ma soprattutto viene fuori una cartolina della Liguria che la rende unica agli occhi di tutto il mondo. Un viaggio tra costa ed entroterra, tra Alpi ed Appennini, tra mare e cielo, lungo praterie erbose che scendono raramente sotto i mille metri di quota, in un ambiente aspro e dolce allo stesso tempo dove le strade carrabili, spesso, non sono mai arrivate.”
La web serie "Tracce" è prodotta da Maia di Verdiano Vera con la collaborazione di Alvi Trail ed è co-finanziata dal F.E.S.R. - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, Programma Operativo 2014 – 2020 per gli Interventi a sostegno delle produzioni audiovisive.
Sei un progettista? Consulta la guida per creare un progetto di successo
Su questo sito utilizziamo solo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicita' in linea con le tue preferenze.