Linee guida

Tieni presente che:

- Non sempre il crowdfunding Donation Reward può essere adatto a sostenere la tua iniziativa. Contattaci e il nostro team ti aiuterà a capirlo.

- Lanciare un progetto di crowdfunding non si limita alla sua pubblicazione sulla piattaforma, pensando che arrivino i fondi senza la debita promozione. Una campagna di crowdfunding di successo deve essere pensata e progettata fin dall’inizio e supportata da un’adeguata campagna di comunicazione presso la community di riferimento (Supporter). Noi di SportSupporter possiamo suggerirti quali attività attivare e, se non hai la possibilità di crearle o di seguirle, lo possiamo fare noi per te. Leggi tra i nostri Servizi quali fanno al caso tuo.

- SportSupporter, crowdfunding Donation Reward Based, opera con il sistema “All or Some Step” in cui il Budget del progetto può essere suddiviso in Step, obiettivi tangibili e raggiungibili separatamente. Vuol dire che se un progetto non va a buon fine ma un singolo step sì, le somme raccolte ad esso correlate vengono comunque trasferite al Progettista a progetto concluso. Tutte le somme devolute dai Supporter verranno prelevate al momento della donazione e tenute "congelate" in un conto bancario di transizione.

- Ogni progetto prevede una durata temporale massima di raccolta fondi. In caso di successo di uno o di tutti gli step, ed entro 30 giorni dalla chiusura del progetto, il Progettista riceverà da SportSupporter le somme raccolte al netto delle commissioni bancarie e della commissione da corrispondere a SportSupporter, ovvero il 5% + IVA sul totale delle donazioni raccolte.

Per maggiori informazioni sul funzionamento della piattaforma vai alla pagina FAQ e se proprio non trovi ancora la risposta giusta ai tuoi quesiti, il nostro team è a disposizione per sciogliere ogni tuo dubbio.

 

 

 
 
Suggerimenti per un
progetto di successo