L'Italia ha fallito solo in due occasioni nella storia, la prima volta nel 1958 e adesso, nel 2017, quindi una media piuttosto bassa.
Molte nazioni big, e non solo in termini di gioco del calcio, hanno toccato il fondo parecchie volte, come ad esempio i valorosi Orange dell’Olanda, e lo hanno fatto per un totale di ben 8 volte, incluso il torneo in Russia il prossimo anno.
Riusciamo ancora a tener testa ai cugini francesi, spagnoli e inglesi, che ci sorpassano per quantità di volte che li hanno visti fuori dai giochi, letteralmente, mentre rimangono lì, come un faro nella notte a guida di tutti, la Germania e il Brasile, mai fuori.
Ci rendiamo conto che questo confronto è solo un tentativo consolatorio, anche per velare il rammarico maggiore che sta negli annunci di addio alla nazionale di calcio da parte dei fuoriclasse Gianluigi Buffon, Daniele De Rossi e Andrea Barzagli.
Infografica by Statista (https://www.statista.com/chart/11817/soccer-superpowers-that-missed-the-world-cup/)
Sei un progettista? Consulta la guida per creare un progetto di successo
Su questo sito utilizziamo solo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicita' in linea con le tue preferenze.