Cosa offriamo

Sostenere un’associazione sportiva, supportare un atleta o un designer di progetti innovativi per lo sport, rientra nelle attività di comunicazione sociale e di CSR*, in grado di generare valore aggiunto per le imprese. Le attività a sostegno dello sport incrementano la propria brand awareness, migliorano la brand reputation e permettono di affermare i valori e le emozioni legati allo sport.

Il crowdfunding può diventare una parte essenziale nella strategia aziendale di comunicazione e di marketing di un'azienda, perché permette il coinvolgimento degli stakeholder con modalità online e offline e di farli diventare promotori e supporter di raccolta fondi collegate al brand, alla società e al territorio.

Le aziende possono contribuire in vari modi a realizzare un progetto di Corporate Crowdfunding:

  • come Supporter Corporate dei singoli progetti pubblicati sulla piattaforma

  • come Sponsor di una o più associazioni sportive, di atleti, team, designer o altri operatori del mondo dello sport collegati a SportSupporter

  • Come Partner per lanciare una crowdfunding call per chi ha una comunità di riferimento e vuole investire per sostenere e co-finanziare progetti e idee.

 

Contattaci

 

(*) CSR - Corporate Social Responsibility: comprende azioni volontarie promosse dalle imprese per integrare questioni di natura sociale e ambientale nella propria attività economica. La Corporate Social Responsibility è oramai diventata di cruciale importanza per le aziende in quanto aiuta a migliorare le relazioni con gli stakeholders che, nel tempo, possono diventare un reale elemento di valore aggiunto per l'impresa.