Ancora una volta il gioco di squadra si rivela vincente e permette a Napoli, alla Campania ed all’Italia di ospitare una rassegna mondiale che coinvolgerà oltre 15 mila persone e genererà un indotto economico che andrà ben oltre gli investimenti iniziale, producendo quindi un utile.
Le Universiadi 2019 dovranno essere l’occasione per un riscatto dell’intero territorio partenopeo anche attraverso i posti di lavoro e le occasioni che l’evento produrrà, ma anche occasione per riqualificare e migliorare l’impiantistica sportiva campana e per rilanciare l’abbinamento tra sport e formazione culturale, dato che protagonisti saranno quegli atleti che all’attivita’ sportiva miscelano quella universitaria. Inoltre, le Universiadi 2019 a Napoli saranno un ottimo viatico per il grande sogno di Roma2024. Adesso, assieme a CONI, Regione Campania e Comune di Napoli, il Governo e l’intero Parlamento dovrà fare la sua parte, perché l’Italia intera viva nel migliore dei modi questo straordinario evento sportivo ed eccezionale vetrina per il nostro Paese. Lo sport italiano è in festa!”.
Sei un progettista? Consulta la guida per creare un progetto di successo
Su questo sito utilizziamo solo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicita' in linea con le tue preferenze.