Dopo la settimana di incredibili sfide all’ultimo gol e piena di emozioni per gli appassionati di calcio, per la prima volta per le finali di Champions League e Europa League scenderanno in campo quattro squadre di provenienza anglofona e tutte appartenenti alla stessa nazione. Nonostante l'esaltazione tra i sostenitori di tutte e quattro le squadre, secondo The Guardian, c'è un crescente senso di amarezza e frustrazione per quanto riguarda l'assegnazione dei biglietti dell'Uefa per entrambe le finali.
Anche se lo stadio Wanda Metropolitan di Madrid ha una capacità di 68.000 posti, a Liverpool e Tottenham sono stati assegnati solo 16.613 biglietti per la finale di Champions League del 1 ° giugno. La situazione è ancora peggiore per i tifosi dell'Arsenal e del Chelsea. L'Arsenal è stato informato da Uefa che riceverà 6.000 biglietti per la partita mentre il Chelsea solo 5.800, nonostante lo Stadio Olimpico di Baku vanti anche la notevole capacità di 68.700 posti.
https://www.statista.com/chart/17959/ticket-allocation-for-the-champions-league-europa-league-finals/
Sei un progettista? Consulta la guida per creare un progetto di successo
Su questo sito utilizziamo solo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicita' in linea con le tue preferenze.