La giornata di domenica 12 novembre è stato l'ultimo atto di un'intensa settimana di esposizione ed eventi che ha visto oltre 600.000 visitatori alla 75° edizione EICMA, in aumento rispetto al 2016, confermando i positivi segnali di ripresa che arrivano dal settore del motociclo. Acclamata e decretata “superstar” sin dalla apertura dell’esposizione, la Ducati Panigale V4 si è aggiudicata il titolo di “moto più bella di EICMA 2017”. La nuova supersportiva Ducati ha conquistato il primo posto con un vantaggio sulla seconda classificata, con oltre il 61,17% sul totale dei voti raccolti tra i visitatori della domenica.
Tra le novità più importanti vogliamo evidenziare:
Per lo stand Husqvarna la Vitpilen e la concept Svartpilen.
Kymco svela il nuovo Xciting S 400.
La Yamaha una particolare moto a 3 ruote. La Yamaha Nikken monta un motore a tre cilindri da 847 cc con 115 CV di potenza massima e sarà disponibile nel 2018, solo tramite prenotazione online, con un prezzo ancora da definire.
Kawasaki prosegue il suo sviluppo di moto con motore sovralimentato presentando la Ninja H2 SX, un'aggressiva Sport Tourer da 200 CV e 998 cc di cilindrata.
Honda ha presentato varie novità tra cui l'interessante prototipo CB4 Interceptor Concept.
BMW ha presentato la nuova K 1600 Grand America, una moto con valigie laterali, adatta a lunghi viaggi e dall'aerodinamica curata. BMW Motorrad ha presentato in anteprima anche il nuovo scooter C 400 X.
Insieme alla presentazione dei nuovi modelli non sono certo mancati gli eventi esterni con gare di enduro ed esibizioni di trial e auto drifting.
A fare da copertina a tutti gli stand bellissime ragazze e personaggi illustri con cui i visitatori hanno potuto farsi fotografare o autografare vari gadget.
A conclusione di un Salone interessante che sembra dare positivi segnali per il mercato internazionale della moto il dato più rilevante rimane relativo al pubblico che ha affollato per cinque giorni i padiglioni della Fiera Internazionale di Milano-Rho.
Sei un progettista? Consulta la guida per creare un progetto di successo
Su questo sito utilizziamo solo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicita' in linea con le tue preferenze.