1-2 ottobre 2020 European Crowdfunding Festival 24.09.2020

1-2 ottobre 2020 European Crowdfunding Festival

Il primo European Crowdfunding Festival 1.0 si terrà a Bari l’1 e 2 ottobre prossimi e sarà anche il primo festival dedicato al settore organizzato nel sud Italia.
Team Sportsupporter

Promosso dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e coordinato da Rosa Porro, promotrice dell’evento, con il forte sostegno del prof. Giuseppe Pirlo, delegato alla Terza Missione, il festival sarà trasmesso sulla piattaforma streaming di Rinascita Digitale e vedrà alternarsi nei due giorni molti relatori scelti tra i maggiori esperti del mondo del crowdfunding sia nazionale che territoriale.

Missione del festival è proprio quello di permettere a imprenditori, startuppers, progettisti e innovatori, in particolare del territorio,  di avvicinarsi alla pratica del micro finanziamento  dal basso e capirne le opportunità, i possibili sviluppi e i punti di criticità attraverso un confronto di esperienze ed idee.

«Questa prima edizione del Festival made in Bari – ci spiega l'organizzatrice Rosa Porro – sarà un’occasione unica per discutere e confrontarsi sul mondo del crowdfunding: la sua evoluzione, i diversi campi di applicazione e le prospettive per il futuro, promuovendo una crescita efficiente del finanziamento dal basso anche nel Sud. Uno degli obiettivi del festival è quello di illuminare chi si approccia a questo tipo di finanziamento sulla rete su aspetti e figure professionali che non sempre sono chiari e soprattutto precisare che i progetti non sono a costo zero. Crediamo che il crowdfunding possa essere una concreta opportunità per il Sud che permetta oltretutto di creare un ponte tra le aziende e nuove professionalità. Per questo abbiamo anche coniato l’hashtag #checivuole: un modo ironico per sfatare sui social il mito che aleggia attorno a queste iniziative. Spesso infatti passa il messaggio che realizzare un crowdfunding sia semplice e alla portata di tutti, soprattutto grazie alla rete. Bene, non è così. Dietro questi progetti dal basso c'è un grande studio e un lavoro che vede coinvolte diverse figure professionali. Sarà quindi un occasione non solo di informazione ma anche di formazione di chi si approccia per la prima volta a questo mondo.” 

Per seguire il Festival in streaming: https://www.rinascitadigitale.it/crowdfunding/

News IN BREVE
EUROSTANDS È TECHNICAL PARTNER DI FONDAZIONE CORTINA 2021
25.11.2020
EUROSTANDS È TECHNICAL PARTNER DI FONDAZIONE CORTINA 2021
Yes Mask, la campagna Instagram anti-Covid di FIGC e Bambino Gesù
13.11.2020
Yes Mask, la campagna Instagram anti-Covid di FIGC e Bambino Gesù
FIFS Calcio a 5 AMF - Aperte le Iscrizioni al Corso On Line Allenatori CONI 1°Livello Calcio da Sala
06.11.2020
FIFS Calcio a 5 AMF - Aperte le Iscrizioni al Corso On Line Allenatori CONI 1°Livello Calcio da Sala
METTIAMO IN PISTA LA LUCE CON L'ILLUMINAZIONE DEL NEGOZIO NOLEGGIO BY MAESTRI
06.11.2020
METTIAMO IN PISTA LA LUCE CON L'ILLUMINAZIONE DEL NEGOZIO NOLEGGIO BY MAESTRI

Sei un progettista? Consulta la guida per creare un progetto di successo

Scarica la guida