Cosa offriamo

Il crowdfunding, letteralmente ‘finanziamento dalla folla’, è un processo di micro-finanziamento collettivo online. Si tratta di una moderna versione di quella che, in altri tempi, si sarebbe definita una “colletta”: una pluralità di soggetti s’impegna a sostenere il medesimo proposito partecipando, con mezzi e motivazioni diverse, alla realizzazione dell’idea che ne costituisce la base.

La forza del crowdfunding oggi risiede nell’espressione della volontà di partecipazione attraverso il piccolo contributo di ciascuno, singolo o gruppo che sia, allo scopo di dare vita a un’idea comune.

Il crowdfunding è il metodo di raccolta di denaro che sfrutta il potenziale della viralità del web e dei social media e che basa la sua attività secondo una serie di modelli: donation, reward, equity, social lending.

SportSupporter è specializzata nel crowdfunding sportivo e adotta il modello donation e reward: donare (donation) prevedendo in cambio, in alcuni casi, una ricompensa (reward) non monetaria e definita dal progettista in base alla donazione ricevuta.