TennisTavolo in Carrozzina

ASD TENNISTAVOLO "L. SIANI" FOGGIA

Sport coinvolti: Tennis tavolo

Aggiornamenti

30.11.2017 - Nuova iniziativa

RACCHETTE DI CLASSE

Il progetto “Racchette di Classe”

…nelle Scuole primarie a Foggia

Da quest’anno a Foggia, grazie all’accordo preso dalle Federazioni nazionali di Tennis, Tennis tavolo e Badminton sarà possibile agli alunni delle classi terza, quarta, quinta della Scuola Primaria di 2° grado di partecipare al progetto scolastico “Racchette di Classe” condiviso da CONI e MIUR.

Accanto alla presenza sempre fondamentale degli insegnanti curricolari, le 3 Federazioni metteranno a disposizione i propri tecnici qualificati e propriamente formati per la corretta realizzazione del progetto.

Le Federazioni intendono promuovere le loro discipline anche tra i diversamente abili.

“Racchette di Classe” vuole dare la possibilità di sviluppare quelle capacità “Coordinative” che sono alla base di qualsiasi disciplina sportiva e che forniranno al bambino la sicurezza nei movimenti e l’indipendenza nello svolgimento delle azioni quotidiane.

Sono programmate 6 lezioni curricolari, che si svolgono nell'ambito dell'orario scolastico, e 4 lezioni extracurricolari, cioè in orario pomeridiano successivo.

Le quattro lezioni si svolgono nel circolo di tennis e presso la sede della ASD tennis tavolo Foggia “L. Siani” .Sono previste 4 giornate di gara con la formula dei gironi all’italiana.

E’ prevista una festa a conclusione delle gare dove la classe vincente potrà selezionare il giovanissimo e la giovanissima atleta che parteciperà alla finale territoriale e infine nazionale in programma a metà maggio 2018 al Foro Italico di Roma, nell’ambito degli Internazionali BNL d’Italia di Tennis. La finalità della proposta è offrire Borse di Studio a coloro che risulteranno in possesso di particolari requisiti attitudinali verso lo Sport.

Dona subito

Associazione

ASD TENNISTAVOLO "L. SIANI" FOGGIA

L'ASD TT L. SIANI di Foggia è stata costituita nell' estate del 2013 per volontà di alcuni appassionati, con lo scopo di far rivivere al TennisTavolo Foggiano i fasti dei tempi passati.

Il consiglio direttivo elegge al suo interno Pino Dutti in qualità di presidente, ed intitola la società al compianto amico, collega, sopraffino giocatore ed atleta di TennisTavolo: Gino Siani, prematuramente scomparso.

Durante il primo anno, stagione 2013/2014, la società, muovendo i primi passi, ha richiamato quasi tutte le “vecchie glorie” cittadine che subito e con entusiasmo hanno risposto all'appello del TennisTavolo.

L' ASD Tennis Tavolo “L. Siani” - Foggia è una società dilettantistica senza scopo di lucro.

Il primo obbiettivo che si propone è la promozione del Tennis Tavolo sul territorio, obbiettivo da raggiungere principalmente in occasione di manifestazioni scolastiche che coinvolgono scuole e studenti di tutte le età, dalle scuole elementari all'università.

Ogni anno presentiamo i nostri progetti negli istituti che condividono il nostro obbiettivo.

Dal 2013 diverse manifestazioni cittadine sportive ci hanno visti protagonisti. Tanti ragazzi di tutte le età provano a cimentarsi nel Tennis Tavolo e ricevono le prime istruzioni dai nostri tecnici ed atleti, sempre impegnati nella promozione del Tennis Tavolo.

continua a leggere...
Via Torelli, 4
71121 FOGGIA FG T 0881662994
M amilcare.spinapolice@gmail.com
W asdtennistavolosianifoggia.weebly.com

In evidenza

340,004.600
somma raccolta: 7% del totale

8
sostenitori

0GG
alla scadenza
7%Progress7%

Seguici su Facebook