Africa Athletics

Africa Athletics

Sport coinvolti: Atletica leggera

Aggiornamenti

08.07.2017 - Primo step raggiunto!

C'รจ ancora un po' di strada da fare per raggiungere l'obiettivo! Facciamola insieme!

Grazie al vostro supporto abbiamo raggiunto il primo step del nostro progetto e ringraziamo tutti i nostri supporter: Dadda, Wendoza, Vz, Coach Silvano, Lukatrogo, Irene, Cb e Lisatnt. Grazie di cuore! Ora potremo garantire ai ragazzi di Monkey Bay le nuove attrezzature per la missione di quest'anno quali: pesi, dischi, vortex, nuovi ostacoli, coni e altro materiale utile a gestire un allenamento di atletica.

Abbiamo altri due step da raggiungere e il tempo è poco, a fine mese partiremo alla volta del Malawi e ci piacerebbe poter pagare un intero anno di scuola ai 6 ragazzi che spiccheranno per doti sportive e scolastiche e soprattutto di poter disporre di fondi per poter acquistare un campo per realizzare una vera pista per le attività di atletica. Continuate a sostenere questo progetto, per realizzare il sogno lontano dagli occhi ma molto, molto vicino a vostro cuore!

 

Dona subito

Associazione

Africa Athletics

Africa Athletics è un progetto nato dall'idea di tre ragazzi, Mario Pavan, Enrico Tirel e Luigi Vescovi, con lo scopo di portare l'atletica nei paesi dell'Africa in cui questo sport non è conosciuto. Noi crediamo che l'atletica sia un potente mezzo educativo con il quale trasmettere i valori dello sport e della vita, togliendo i ragazzi da quelle dinamiche sconvenienti che i loro paesi quotidianamente offrono. Inoltre l'impostazione del progetto permette la continuazione anche durante la nostra assenza grazie alla formazione di allenatori ed il coinvolgimento dei maestri delle scuole interessate. Abbiamo un progetto in mente, un grande sogno da realizzare. Per noi l’atletica è Vita, Crescita ed Educazione e abbiamo l’ambizione di portare questo messaggio là dove esso non è mai arrivato. In particolare in Malawi, località Monkey Bay, proprio sul lago che dà il nome allo Stato. Tutto ciò è possibile grazie alla presenza di Riki Anderson, avvocatessa impegnatissima nel campo dei diritti umani che ha lavorato 20 anni nel comitato anti Apartheid in Sud Africa al fianco di Nelson Mandela, ora proprietaria del Mufasa Eco Lodge, la nostra "casa africana". 
continua a leggere...

Pavia PV T 0439390116
M africathletics@gmail.com
W

In evidenza

805,004.000
somma raccolta: 20% del totale

12
sostenitori

0GG
alla scadenza
20%Progress20%
Reward | Dona subito
Canotta tecnica + Fotografia scopri il reward >
Saluto ringraziamento in video + Canotta tecnica + Fotografia scopri il reward >
Dona in modo sicuro con
PayPal o con bonifico

Seguici su Facebook