TennisTavolo in Carrozzina

ASD TENNISTAVOLO "L. SIANI" FOGGIA

Sport coinvolti: Tennis tavolo

Aggiornamenti

13.02.2018 - La trasferta di Rovato (BS) 5^ giornata di Campionato

SI E' CONCLUSA LA PRIMA FASE DEL CAMPIONATO DI SERIE A CAT 1-5

Si è svolto a Rovato (BS) il 3° Torneo Nazionale Paralimpico 2017/2018 e il concentramento del Campionato Nazionale a squadre di “serie A classe 1/5”.
L' A.S.D. L. SIANI di Foggia, ha partecipato con gli atleti paralimpici, Valter Caricchia e Tony Fiore.

Sabato 10 febbraio si è svolta la 5^ ed ultima giornata di campionato serie A classe 1/5 (per i non addetti è la categoria con atleti in carrozzina) la nostra squadra si è scontrata con l' A.S.D. RADIOSA di Palermo squadra sicula che milita nel massimo campionato da tanti anni, infatti l'esperienza degli atleti della Radioda ha prevalso sui nostri, Valter e Tony hanno giocato con impegno applicando gli schemi e mettendo in atto colpi, provati e riprovati negli allenamenti con il coach Marco Bucci, ma nulla hanno potuto contro l'esperienza nazionale dei siculi.

L'incontro si è concluso con la sconfitta per 3 a 0 dei nostri atleti che comunque hanno messo in campo sprazzi di bel gioco, un evidente progresso rispetto agli incontri di Vicenza e Catania con margini di miglioramento che lasciano ben sperare per la prossima stagione, anche con l'apporto dei nuovi atleti, Giuseppe Todisco e Mimmo Gramazio, che da quest'anno sono inseriti in squadra.

Nella classifica finale il campionato è stato vinto dall' A.S. Dilettantistica Pol. Handicappati Fiorentini (A.S.D. POHAFI )di Firenze che ha vinto tutti gli incontri e che anche quest'anno conferma la superiorità sulle squadre sicule.

Domenica 11 febbraio si sono svolte le gare di categorie. Per gli atleti in carrozzina ci sono 5 categorie, i paratleti sono collocati nelle varie categorie secondo giudizio di una commissione medica che valuta gli atleti ad inizio di stagione. Valter Caricchia nella categoria 3 non è riuscito a superare i gironi di qualificazione, numerosi gli atleti di livello nazionale presenti tra cui Orsi Matteo attuale campione d'italia. Tony Fiore nella categoria 4 ha superato il girone avendo la meglio sul lombardo Corado per 3 a 0 e perdendo alle semifinali si è classificato pari merito con il corregionale Marinelli di Casamassima al 3° posto della classifica generale, mentre Forenza, l'altro pugliese in gara sempre di Casamassima, si è classificato al secondo posto.

Dona subito
Questo progetto si è concluso e quindi non è più possibile donare!

Associazione

ASD TENNISTAVOLO "L. SIANI" FOGGIA

L'ASD TT L. SIANI di Foggia è stata costituita nell' estate del 2013 per volontà di alcuni appassionati, con lo scopo di far rivivere al TennisTavolo Foggiano i fasti dei tempi passati.

Il consiglio direttivo elegge al suo interno Pino Dutti in qualità di presidente, ed intitola la società al compianto amico, collega, sopraffino giocatore ed atleta di TennisTavolo: Gino Siani, prematuramente scomparso.

Durante il primo anno, stagione 2013/2014, la società, muovendo i primi passi, ha richiamato quasi tutte le “vecchie glorie” cittadine che subito e con entusiasmo hanno risposto all'appello del TennisTavolo.

L' ASD Tennis Tavolo “L. Siani” - Foggia è una società dilettantistica senza scopo di lucro.

Il primo obbiettivo che si propone è la promozione del Tennis Tavolo sul territorio, obbiettivo da raggiungere principalmente in occasione di manifestazioni scolastiche che coinvolgono scuole e studenti di tutte le età, dalle scuole elementari all'università.

Ogni anno presentiamo i nostri progetti negli istituti che condividono il nostro obbiettivo.

Dal 2013 diverse manifestazioni cittadine sportive ci hanno visti protagonisti. Tanti ragazzi di tutte le età provano a cimentarsi nel Tennis Tavolo e ricevono le prime istruzioni dai nostri tecnici ed atleti, sempre impegnati nella promozione del Tennis Tavolo.

continua a leggere...
Via Torelli, 4
71121 FOGGIA FG T 0881662994
M amilcare.spinapolice@gmail.com
W asdtennistavolosianifoggia.weebly.com

In evidenza

340,004.600
somma raccolta: 7% del totale

8
sostenitori

0GG
alla scadenza
7%Progress7%

Seguici su Facebook

Sei un progettista? Consulta la guida per creare un progetto di successo

Scarica la guida