TennisTavolo in Carrozzina

ASD TENNISTAVOLO "L. SIANI" FOGGIA

Sport coinvolti: Tennis tavolo

Aggiornamenti

11.12.2017 - IL RESOCONTO DI VERONA

La Seconda trasferta termina con alcune soddisfazioni.

La squadra Paralimpica Paralimpica della ASD SIANI ha partecipato a Verona il 9 e 10 dicembre al secondo torneo paralimpico nazionale e alla seconda giornata del campionato di serie A cat 1-5. I paratleti con il coach Marco Bucci e la collaborazione dell'allenatrice Rossella Scardigno coordinati da Amilcare Spinapolice, hanno intesificato nelle ultime settimane gli allenamenti in vista proprio della trasferta di Verona del 9 e 10 dicembre a Verona. Tappa importante che ha visto la presenza nei vari tornei del meglio del tennistavolo paralimpico Nazionale. I nostri atleti hanno potuto confrontarsi proprio con loro e nonostante le due sconfitte nel campionato di massima serie, si è constatato un notevole passo avanti tanto che, come affermato da Marco Bucci, “con più determinazione si sarebbero potuti ottenere risultati positivi considerato che il divario tecnico in alcuni casi era quasi inesistente”. Nei tornei di categoria i nostri atleti hanno potuto partecipare alla 3^ e 4^ cat. Nella terza Caricchia Valter non ha superato il girone, il sorteggio lo ha inserito in uno dei gironi con gli atleti più ostici, infatti il vincitore del girone si è poi classificato 3°. Giuseppe Todisco, all'esordio pur avendo superato il girone è stato poi sconfitto agli ottavi di finale.

Nella 4^ categoria, girone unico, Tony Fiore affronta il correggionale di Casamassima e dopo essere stato in vantaggio per due set a zero ha ceduto all'esperto pongista della TT Ennio Cristofaro di Casamassima solo al 5° set per 13 a 11. Vince agevolmente il 3° incontro e si classifica al 3° posto. Soddisfazione espressa dal presidente Pino Dutti che afferma “Un risultato prestigioso per tutto il movimento che vede proprio nella squadra Paralimpica la massima espressione del tennistavolo foggiano che vede in crescita tutti i settori, soprattutto quello giovanile che si spera presto darà i suoi frutti”.

Dona subito

Associazione

ASD TENNISTAVOLO "L. SIANI" FOGGIA

L'ASD TT L. SIANI di Foggia è stata costituita nell' estate del 2013 per volontà di alcuni appassionati, con lo scopo di far rivivere al TennisTavolo Foggiano i fasti dei tempi passati.

Il consiglio direttivo elegge al suo interno Pino Dutti in qualità di presidente, ed intitola la società al compianto amico, collega, sopraffino giocatore ed atleta di TennisTavolo: Gino Siani, prematuramente scomparso.

Durante il primo anno, stagione 2013/2014, la società, muovendo i primi passi, ha richiamato quasi tutte le “vecchie glorie” cittadine che subito e con entusiasmo hanno risposto all'appello del TennisTavolo.

L' ASD Tennis Tavolo “L. Siani” - Foggia è una società dilettantistica senza scopo di lucro.

Il primo obbiettivo che si propone è la promozione del Tennis Tavolo sul territorio, obbiettivo da raggiungere principalmente in occasione di manifestazioni scolastiche che coinvolgono scuole e studenti di tutte le età, dalle scuole elementari all'università.

Ogni anno presentiamo i nostri progetti negli istituti che condividono il nostro obbiettivo.

Dal 2013 diverse manifestazioni cittadine sportive ci hanno visti protagonisti. Tanti ragazzi di tutte le età provano a cimentarsi nel Tennis Tavolo e ricevono le prime istruzioni dai nostri tecnici ed atleti, sempre impegnati nella promozione del Tennis Tavolo.

continua a leggere...
Via Torelli, 4
71121 FOGGIA FG T 0881662994
M amilcare.spinapolice@gmail.com
W asdtennistavolosianifoggia.weebly.com

In evidenza

340,004.600
somma raccolta: 7% del totale

8
sostenitori

0GG
alla scadenza
7%Progress7%

Seguici su Facebook

Sei un progettista? Consulta la guida per creare un progetto di successo

Scarica la guida