Da un gruppo di ex giocatori ed appassionati di football americano nascono i Cocai TerraFerma, con l'obiettivo di creare una squadra in grado di essere competitiva e di far crescere l'interesse di tutte le persone che si vogliono avvicinare a questo sport, indistintamente da età, sesso, e condizione sociale.
Questo sport può essere praticato da chiunque grazie alla disciplina del flag football in quanto è basato sull'assenza del contatto fisico tra giocatori.
Per quanto rigurda il tackle football, ci stiamo invece apprestando a disputare un campionato nazionale a nella specialità a 7/8 giocatori CSI o AICS, con l'obiettivo di poterci poi federare alla FIDAF, l'organismo italiano di riferimento e riconosciuto internazionalmente per la pratica agonistica del football americano in Italia.
I nostri principi sono quelli della promozione dei valori sociali di diffusione della cultura e dell'aggregazione nel nostro territorio, sfruttiamo i canali multimediali e social network (facebook ,instagram e media) , organizziamo dei camp ed altri eventi per poter formare nuovi atleti ed avvicinare tutti alla conoscenza di questa realtà.