News dalle aziendeTorna alla rassegna stampa

24 giu 2019

WILSON DI NUOVO A FIANCO DEL BASKET 3X3 CON PICK-ROLL

Un patrocinio che vede la presenza dei palloni Fiba 3x3 targati Wilson sui playground dell’iniziativa. Attraverso Pick-Roll è possibile avere la mappatura dei campetti pubblici dove poter giocare, ma non solo: l’App permette di scoprire i palasport dove vedere le partite, i luoghi in cui allenarsi e i negozi sportivi dove poter acquistare i prodotti, ma anche organizzare eventi e partite con amici, creare squadre e partecipare a competizioni nazionali e internazionali.
 
Wilson supporta Pick-Roll con i palloni da basket 3x3, disciplina in costante crescita che nel 2020 farà il suo ingresso alle Olimpiadi di Tokyo.
Il primo social network sportivo cui il brand americano sempre attento al mondo dei giovani non poteva mancare di dare il proprio sostegno, per vivere l’esperienza de basket a 360 gradi, dal digitale al playground. Con oltre 6.000 strutture inserite, 4.000 campetti, più di 500 eventi organizzati e oltre 22.000 download, Pick-Roll conta oltre 16.000 fan su Facebook e più di 9.000 follower su Instragram.
 
Si tratta di un’App che sviluppa un’idea autentica e democratica del playground, valori che Wilson mette da sempre al centro della mission del marchio. Il mondo della palla a spicchi si arricchisce dunque di una nuova importante community e già in calendario tantissimi gli eventi e i tornei con la presenza dei palloni Wilson. La palla da gioco Wilson Official FIBA 3x3 offre anche la tecnologia brevettata Wave Triple Threat per un controllo superiore. Questa tecnologia brevettata dispone di 24 canali aggiuntivi: scanalature sul pallone che danno al giocatore più punti di aderenza per controllarlo meglio,
indipendentemente dal tipo e dalle condizioni del campo. La palla 3x3 FIBA presenta inoltre un design grafico dinamico in blu e giallo che rispecchiano il sole e il cielo, le condizioni outdoor n cui 3x3 viene tradizionalmente giocato. La partnership porterà nei prossimi mesi una palla in edizione speciale
progettata per iGiochi Olimpici di Tokyo 2020.
 
#Wilsonbasketball