News dalle aziendeTorna alla rassegna stampa

24 ott 2019

Rtl 102.5 partner di Fisi

Per i prossimi tre anni Rtl 102.5 sarà al fianco degli atleti azzurri di tutte le discipline degli sport invernali. Il network di Lorenzo Suraci ha è diventata media partner di FISI, la Federazione Italiana Sport Invernali.
 
L’accordo prevede una serie di finestre  dedicate agli sport invernali all’interno del palinsesto della radio più ascoltata in Italia, il reclutamento della  campionessa di sci alpino Sofia Goggia (come testimonial e ‘inviata particolare’) e la presenza del logo di Rtl 102.5 sulle divise di tutti i 400 azzurri Fisi.

Grande entusiasmo e orgoglio nella sede di Cologno Monzese all’annuncio dell’accordo avvenuto alla presenza, tra gli altri, di Lorenzo e Virgilio Suraci, del presidente Fisi Flavio Roda, dell’ex campione Carlo Gerosa e del direttore news di Rtl Luigi Tornari.

“Seguiamo lo sci da quasi trent’anni, siamo stati i primi a credere nella forza di questo sport per veicolare il nostro marchio nel 199. Abbiamo ‘spettacolarizzato’ il sorteggio dei pettorali e animato le gare più importanti affidandoci a un testimonial come il campione Carlo Gerosa che raccontava in diretta e tra mille difficoltà il backstage delle gare internazionali”, dice Virgilio Suraci, “oggi riprendiamo quella bella tradizione affidando a Sofia Goggia il compito di raccontare il mondo delle gare e se vorrà alcuni suoi momenti privati  attraverso una semplice app collegandosi in diretta con Rtl 102.5”. Goggia che ha dichiarato:  “è un orgoglio essere vostra testimonial, credo molto in questa partnership, spero di veicolare i valori sportivi durante la stagione, almeno fino a Pechino 2022”.

“La partnership con  Rtl 102.5 è di grande importanza perchè permetterà agli sport invernali di entrare in contatto con milioni di italiani, può quindi avvicinarci alla gente e farci crescere anche dando visibilità a quelle discipline che solitamente non ne hanno”, dice Roda, “gli atleti stessi sono entusiasti di questo accordo perchè amano la radio che è il loro miglior compagno di viaggio nei loro tanti spostamenti”.

“La nostra emittente è naturalmente portata a raccontare lo sport, non solo quelli più diffusi come sarebbe più facile fare. Vogliamo essere vicini a tutte le discipline anche minori perchè a noi interessa promuovere il valore della cultura sportiva”, dice Lorenzo Suraci.

La partnership con Fisi prevede che nel corso di tutta la stagione i più affermati esperti di ciascuna disciplina sportiva saranno ai microfoni di RTL 102.5 per raccontarne tutti i segreti e le peculiarità: ci sarà una rubrica fissa ogni domenica in Non Stop News in cui gli ascoltatori di RTL 102.5 potranno conoscere lo svolgimento, il calendario e tutte le curiosità di ciascuna disciplina. Il palinsesto di RTL 102.5 sarà inoltre arricchito dalle pillole FISI NEWS: un appuntamento settimanale, a cura della Federazione Italiana Sport Invernali, per essere sempre aggiornati sulle gare già disputate, sui risultati e sulle competizioni del weekend successivo. Infine, durante le giornate di gara di sci alpino, ci saranno collegamenti con i nostri inviati direttamente dalle piste per vivere insieme tutte le emozioni delle competizioni.

https://www.primaonline.it/2019/10/23/296256/rtl-102-5-partner-di-fisi-per-i-prossimi-tre-anni-logo-sulle-tute-di-tutti-gli-azzurri-e-la-campionessa-goggia-testimonial-e-inviata/

Sei un progettista? Consulta la guida per creare un progetto di successo

Scarica la guida

×

Su questo sito utilizziamo solo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicita' in linea con le tue preferenze.

Verifica preferenze [-]