Informazione.it
SportSupporter la prima piattaforma di crowdfunding sportivo in Italia apre agli innovatori dello sport
SportSupporter, la prima piattaforma italiana di crowdfunding sportivo che compie in questi giorni il suo primo anno di vita, lancia una call agli innovatori nel campo dello sport che abbiano necessità di reperire fondi volti allo sviluppo di nuove tecnologie o all’implementazione di tecnologie già esistenti utili a risolvere problemi concreti o che presentino un valore aggiunto dal punto di vista sociale.
SportSupporter si fa così promotore delle nuove idee pronte a invadere il mercato e la comunità dello sport invitando ricercatori, makers, innovatori e chiunque abbia un'idea che possa migliorare l'attività sportiva o voglia valutare il livello di gradimento del proprio prodotto prima di produrlo e immetterlo sul mercato, a pubblicare i propri progetti sulla piattaforma.
La ragione dell’apertura anche ad un pubblico di innovatori in ambito sportivo nasce dal desiderio di SportSupporter di sostenere e dare visibilità a tali innovatori che, attraverso la pratica del crowdfunding, potranno recuperare i fondi da investire nella ricerca applicata, nella produzione e applicazione di nuove tecnologie nel settore dello sport.
Con questa ulteriore implementazione, SportSupporter desidera sostenere infatti il valore della ricerca scientifica per lo sviluppo in ambito sportivo e sociale, divulgare le migliori idee o i migliori progetti innovativi sviluppati in Italia, contribuire all’individuazione di risorse finanziarie per progetti di ricerca ed innovazione, oltre che diffondere una cultura imprenditoriale basata sull’innovazione.
Il principale obiettivo di SportSupporter, fin dalla sua creazione, è stato quello di migliorare la pratica sportiva cercando di coinvolgere i vari soggetti impegnati direttamente e indirettamente nello sport. . E’ questa la ragione per cui la piattaforma è aperta a tutte le associazioni sportive italiane, agli atleti e, da oggi, anche agli innovatori in ambito sportivo. Questa nuova opportunità non poteva che rappresentare il miglior festeggiamento del primo compleanno di SportSupporter.