Assodigitale
Lanciata SportSupporter, la piattaforma di crowdfunding che aiuta lo sport a vivere in salute
SportSupporter ha comunicato alla stampa e alle associazioni sportive la nascita della piattaforma. L’evento, dal nome “Il crowdfunding tra sport e letteratura”, è stato organizzato assieme a Upspringer, una piattaforma verticale dedicata al crowdfunding in ambito letterario. Tra gli ospiti di SportSupporter era presente David Triulzi, presidente di Volley Angels, un’associazione sportiva di Cusano Milanino prossima ad aprire un progetto di crowdfunding sulla piattaforma e gli scrittori Ivan Grozny e Mauro Valeri che hanno presentato il libro “Ladri di sport”.
Durante l’incontro SportSupporter ha illustrato la propria piattaforma, online dal marzo scorso, nata con lo scopo di aiutare tutte le società, associazioni, club e circoli sportivi che hanno bisogno di reperire fondi per lo svolgimento delle proprie attività o che semplicemente hanno dei sogni nel cassetto da realizzare.
La piattaforma www.sportsupporter.it nasce proprio per aiutare lo sport a 360° e ha come obiettivo quello di accogliere l’intera comunità degli sportivi e degli appassionati che, dando un aiuto concreto ai progetti pubblicati su sito attraverso donazioni anche piccole, consentiranno ai progetti di tagliare il nastro del traguardo diventando progetti vincenti. Rendere più agibile un campo di calcio, mettere a norma e in sicurezza le strutture sportive, rinnovare le attrezzature o l’abbigliamento per gli atleti, creare eventi sportivi sul territorio e tutte le necessità che una società sportiva può avere, non resteranno più solo desideri grazie a SportSupporter e a tutti i Supporter.
SportSupporter opera con il nuovo sistema “All or Some Step”: gli obiettivi dei progetti sono distribuiti in più “step” da raggiungere anche separatamente per dare la possibilità ai progettisti di ottenere i fondi necessari a coprire alcune delle esigenze e non solo un unico obiettivo che le comprenda tutte. La piattaforma offre la possibilità ai Progettisti di utilizzare per i propri progetti i due modelli più comuni di crowdfunding, ovvero il “reward based”, che a fronte di una donazione permette al Supporter di ottenere un reward, una specifica ricompensa non in denaro scelta dal Progettista e il “donation based”, in cui le donazioni non prevedono alcuna ricompensa.