ZAMBIA LA TUA VITA

Whanau Onlus

Sport coinvolti: Basket, Calcio, Pallacanestro

Aggiornamenti

15.09.2015 - Aggiornamento sull'attività di Whanau Onlus a Monze

Nuovo video girato dal nostro team

Prosegue senza sosta l'attività di Whanau Onlus con i giovani di Monze in Zambia i quali, a differenza dell’inizio del progetto in cui c’era il supporto di Slums Dunk e numerosissime donazioni grazie alla loro notorietà, hanno incontrato non poche difficoltà

Ѐ da poco terminata la prima settimana di attività calcistica con i piccoli di Monze e purtroppo ci si è dovuti imbattere in strutture fatiscenti o addirittura assenti. Questo però non ha demoralizzato il team di Whanau Onlus in quanto siamo comunque riusciti a insegnare ad un numero sempre più crescente di bambini la pratica del calcio e non solo. Abbiamo cercato di creare spirito di gruppo e responsabilizzarli nella gestione dei pochi materiali a disposizione che, grazie ad alcune società sportive siamo riusciti a portare fino a qui.

Vogliamo che lo sport sia un momento di aggregazione e siamo certi che la nostra attività fino ad oggi sia stata di successo e lo dimostra il breve intervento di Simba, un nostro piccolo amico, che ha partecipato con enorme entusiasmo all’intera attività.

Chiediamo però il vostro aiuto per il rimborso, almeno parte, di alcune delle spese effettuate fino ad oggi dal nostro team per un totale di soli 1.250,00 euro.

Collegati a www.sportsupporter.it/progetti_dettaglio/id-56 e, in meno di 5 minuti e con pochi click, potrai registrarti e donare una piccolissima somma, anche solo 5 euro, per concedere un sorriso ai bambini di Monze perché… sono tante piccole somme che fanno la differenza!

Un enorme grazie a tutti quelli che hanno contribuito fino ad oggi e a quelli che lo faranno da oggi in poi.

Vuoi saperne di più? Guarda il video!

Donate now

Associazione

Whanau Onlus

“Educarci a diventare famiglia”, questo è il significato del nome della nostra associazione, in una lingua lontana, che sa di Oceano. Questo è lo scopo che ci siamo dati quando abbiamo deciso di darle vita. Diventare famiglia. Base solida su cui bisogna costruire: l’educazione all’amore gratuito, verso se stessi e verso l’altro. Per educare all’amore gratuito abbiamo bisogno di sperimentarlo, di viverlo per poi essere capaci di donarlo. Il pensiero corre veloce a quelle terre rosse lontane in cui bambini, uomini e donne assaporano ancora la gratuità della vita.“Zambia la tua vita” è un invito rivolto a noi e al mondo in ascolto, distratto o vigile che sia, per poter portare e raccogliere, attraverso progetti educativi che interessano aree ludiche, sportive, socio-sanitarie, la forza propulsiva dell’educazione all’amore per la vita. La terra lontana non è mai distante da quella in cui si cammina ogni giorno: costruiamo la nostra famiglia partendo dalla realtà in cui viviamo e coinvolgendola in iniziative che puntano a far nascere domande. Domande sullo SGUARDO con cui osserviamo il quotidiano.“Educarci a diventare famiglia”: la missione è ciò che l’amore non può tacere.
continua a leggere...
Via Valla, 1
27100 Pavia PV T 038235005
M whanauonlus@gmail.com
W whanauonlus.com

In evidenza

305,001.250
somma raccolta: 24% del totale

20
sostenitori

0GG
alla scadenza
24%Progress24%
Reward | Dona subito
Ringraziamento sul sito e social di Whanau e dei partner coinvolti scopri il reward >
Ringraziamento con foto scopri il reward >
Dona in modo sicuro con
PayPal o con bonifico

Seguici su Facebook