Cosa offriamo

Chi sono i Progettisti

Sono tutti i soggetti che possono lanciare sulla nostra piattaforma un proprio progetto di crowdfunding legato allo sport.

Associazioni sportive, singoli atleti, team, organizzatori di manifestazioni sportive a qualsiasi livello (territoriale, nazionale, internazionale), federazioni e istituzioni sportive, istituzioni civiche, ma anche designer innovativi per lo sport, operatori di turismo sportivo, scrittori e tutti coloro che hanno un progetto che riguardi l’ambito sportivo.

 

Come lanciare un Progetto

La raccolta fondi per realizzare progetti in ambito sportivo è la funzione e lo scopo della piattaforma SportSupporter.

Lanciare una campagna di crowdfunding (Progetto) sulla nostra piattaforma è un’attività semplice, ma il punto di partenza di qualsiasi Progetto deve essere la chiarezza degli obiettivi, la precisione nella descrizione, e conta moltissimo, come gli studi di crowdfunding dimostrano, il fattore emozionale nella scelta del progetto da finanziare, l’emozione che suscita in chi si appresa a donare.

La piattaforma però non basta da sola alla riuscita di un determinato progetto; è sempre necessario, oltre che l'impegno costante del Progettista stesso, un supporto dall'esterno. La nostra piattaforma è solo uno dei mezzi che mettiamo a vostra disposizione.

Conta moltissimo che la Community al quale il Progettista si rivolge, fatta di amici, familiari, la cerchia dei conoscenti e dei contatti su cui può contare, sia adeguatamente coinvolta, informata e tenuta aggiornata sull’evoluzione del progetto.

Ma anche altri soggetti, che hanno interessi e visioni comuni con il Progettista, possono aiutarlo a vivere il suo sogno e ad affiancarlo nella sua realizzazione: sono le Imprese e le Istituzioni che possono ottenere un valore aggiunto dall’adesione a un progetto di crowdfunding.

 

Inserisci un progetto

Sei un progettista? Consulta la guida per creare un progetto di successo

Scarica la guida