Boxe Contro l'Assedio

Palestra Popolare Palermo

Sport coinvolti: Boxe

  • Dettaglio progetto
  • Aggiornamenti0
  • Reward
  • Partner
  • Supporter0
  • Commenti0

Dalla Sicilia alla Palestina uno scambio di boxe per il riscatto sociale

Nel mese di settembre l'Ong CISS Cooperazione Sud-Sud in collaborazione con la Palestra Popolare Palermo effettuerà uno scambio sportivo con diverse palestre di Boxe della Striscia di Gaza. Giancarlo Bentivegna, pugile professionista siciliano, si occuperà di allenare i pugili palestinesi con l'obbiettivo di dare loro gli strumenti di cui necessitano per la loro crescita sportiva: i ragazzi infatti non solo non dispongono di alcuna attrezzatura adatta al pugilato (se non qualche paio di guanti rudimentali e autoprodotti), ma non avendo la possibilità di uscire dalla zona d'assedio non ricevono la formazione adeguata, senza potersi inoltre confrontare con altri sportivi.

Attraverso il lavoro svolto in loco in questi anni, gli operatori del CISS hanno appurato come la boxe abbia avuto un effetto estremamente positivo nella popolazione, infondendo coraggio, specialmente fra i più piccoli, e rafforzando l'identità palestinese.

Attraverso questa campagna di Crowdfunding ci proponiamo l'obbiettivo di portare a Gaza quante più attrezzature possibili per i ragazzi: guanti, fasce, paradenti e corde, ma anche scarpe, tute e borsoni, sperando, con questo piccolo progetto, di portare speranza in una terra tanto martoriata.

Chiunque non avesse la possibilità di donare denaro, ma volesse comunque contribuire alla causa, può donare attrezzatura inutilizzata facendola pervenire direttamente alla Palestra Popolare Palermo in via San Basilio 17  (https://www.facebook.com/palestrapopolarepa/?ref=br_rs), oppure partecipando agli eventi di raccolta fondi organizzati periodicamente, visibili sulla pagine facebook.

durata
35gg
inizio 28.07.2018
fine 01.09.2018
richiesti
2.000

Step

Step #1

€ 2.000

Acquisto di nuove attrezzature

Le attrezzature raccolte e acquistate verranno inviate direttamente in Palestina con il gruppo della Palestra Popolare, e distribuite fra i pugili durante la settimana di allenamento intensivo che li vedrà protagonisti.

Aggiornamenti

Supporter

Commenti

Reward/ricompense

Per donazioni pari o superiori a 10

Portachiavi a forma di guantone dalla Palestina

Per donazioni pari o superiori a 20

Poster dalla Palestina e portachiavi

Per donazioni pari o superiori a 50

Kefiah fatta a mano in Palestina

Partner

Dona subito
 

Associazione

Palestra Popolare Palermo

La Palestra Popolare Palermo nasce nel cuore di capoluogo siciliano, con l'obbiettivo di sfidare le logiche di mercificazione e speculazione intorno allo sport. Alla PPP ci si allena e basta, senza alcun tipo di pregiudizio di genere, razza o religione, si fa sport di qualità per formare gli atleti del domani.
continua a leggere...
Via San Basilio, 17
Palermo PA T 3296264610
M michela.punturo@gmail.com
W

In evidenza

0,002.000
somma raccolta: 0% del totale

0
sostenitori

0GG
alla scadenza
0%Progress0%

Reward

10
Portachiavi a forma di guantone dalla Palestina

20
Poster dalla Palestina e portachiavi

50
Kefiah fatta a mano in Palestina