News dallo SportTorna alle news

21 apr 2019

Concorso per l’accesso al Centro sportivo dell’Aeronautica Militare in qualità di atleta

L'Aeronautica Militare ha indetto il bando per 12 atleti in cerca prefissata volontaria

Data di pubblicazione: 26 gennaio 2016

Descrizione: Numero pubblicazione: Gazzetta Ufficiale - 4^ Serie Speciale n. 7 del 26 gennaio 2016

1. E'  indetto,  per  il  2016,  un  concorso  per  titoli,  per l'accesso al Centro sportivo dell'Aeronautica Militare di 12  VFP  4, in qualità di atleta, di cui:

  • 6 posti nella 1ª immissione, ripartiti nelle discipline/specialità di seguito indicate:
    • tiro con l'arco: 1 atleta di sesso maschile nella specialita' arco olimpico;
    • beach volley: 2 atleti di sesso maschile;
    • ginnastica ritmica: 2 atlete di sesso femminile nella specialità ritmica d'insieme;
    • atletica leggera: 1 atleta di sesso maschile nella specialità 100m, 60m indoor;
  • 6 posti nella 2ª immissione, ripartiti nelle discipline/specialità di seguito indicate:
    • scherma: 3 atlete di sesso femminile nella specialità spada;
    • sport del ghiaccio: 1 atleta di sesso maschile nella specialitaà velocità;
    • badminton: 1 atleta di sesso maschile; 1 atleta di sesso femminile

2. In caso di mancata copertura dei posti per una o più delle specialità indicate, l'Amministrazione della Difesa si riserva la facoltà di devolvere gli stessi ad altra specialità tra quelle di cui al precedente comma 1

3. Resta impregiudicata per l'Amministrazione della Difesa la facoltà, esercitabile in qualunque momento, di revocare il presente bando di concorso, variare il numero dei posti, modificare, annullare, sospendere o rinviare lo svolgimento delle attività previste dal presente bando, in ragione di esigenze attualmente non valutabili nè prevedibili, ovvero in applicazione di leggi di bilancio dello Stato o finanziarie o di disposizioni di contenimento della spesa pubblica. In tal caso, se necessario, l'Amministrazione della Difesa ne darà immediata comunicazione nel sito internet del Ministero della Difesa (www.difesa.it, area siti di interesse e approfondimenti, link concorsi e scuole militari e successivo link reclutamento volontari e truppa), che avrà valore di notifica a tutti gli effetti per gli interessati. In ogni caso la stessa Amministrazione provvederà a formalizzare la citata comunicazione mediante avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4ª serie speciale

4. Nel caso in cui l'Amministrazione eserciti la potestà di auto-organizzazione prevista dal comma precedente, non sarà dovuto alcun rimborso pecuniario ai candidati circa eventuali spese dagli stessi sostenute per la partecipazione alle selezioni concorsuali.

Possono partecipare al concorso gli atleti che hanno compiuto il 18° anno di età e non hanno superato il giorno del compimento del 30° anno di età.

Per le sole discipline/specialità di seguito indicate, aver compiuto il 17° anno di età e non aver superato il giorno del compimento del 35° ano di età:

  • ginnastica ritmica/specialità ritmica d’insieme;

  • scherma/spada;

  • badminton (sesso maschile)

Note:

​La domanda di partecipazione al concorso, il cui modello è disponibile cliccando sul link di seguito DOMANDA CONCORSO, dovrà essere compilata necessariamente on-line e inviata, con esclusione di qualsiasi altra modalità diversa da quella indicata nell'art. 4 comma 4 del bando di concorso:

  • dal 27 gennaio 2016 al 25 febbraio 2016 per la 1^ immissione

  • dal 5 settembre 2016 al 4 ottobre 2016 per la 2^ immissione

 

Fonte: www.gazzettaufficiale.it