News dallo SportTorna alle news

21 dic 2019

Lancia il tuo peluche al primo canestro e sostieni i bambini della clinica De Marchi

Porta il tuo peluche, lancialo in campo al primo canestro (da 2 o 3 punti) della partita, e sostieni così il lavoro della clinica pediatrica del Policlinico di Milano

In occasione della partita di Natale, domenica 22 dicembre alle 18.00 al Mediolanum Forum contro la Dolomiti Energia Trento, l’Olimpia organizza il ritorno del Teddy Bear Toss”, appunto il lancio sul parquet di pupazzi di peluche che verranno raccolti e il giorno successivo donati dalla squadra alla Fondazione De Marchi ONLUS, che si occupa, affiancando la struttura clinica, di offrire ai bambini colpiti da gravi malattie croniche la miglior assistenza possibile, sia dal punto di vista medico che morale, per garantire loro una vita il più possibile normale e serena.

La De Marchi è la Clinica Pediatrica del Policlinico di Milano, punto di riferimento regionale e nazionale per tante gravi malattie, nella cura delle quali è un’eccellenza. La struttura accoglie bambini provenienti da ogni parte d’Italia e spesso anche da paesi esteri. La squadra Under 18 nello stesso giorno porterà una dotazione di peluche ai bambini dell’area pediatrica dell’ASST Gaetano Pini-CTO.

Il “Teddy Bear Toss” è una tradizionale natalizia ideata originariamente nelle partite di hockey su ghiaccio fin dal 1993. Quest’anno gli Hershey Bears, che giocano nella AHL, hanno stabilito il record mondiale di pupazzi raccolti e donati a quota 45.000. L’Olimpia organizzò questa iniziativa già nel dicembre del 2014 quando raccolse oltre 3000 peluche.

I biglietti della partita sono acquistabili sul sito di Olimpia Milano