News dallo SportTorna alle news

21 apr 2019

Il cammino dell’Italia calcio a 5 all'Europeo 2018 inizierà oggi all’ Arena Stazice di Lubiana.

La nazionale italiana di calcio a 5 alla prima prova dell' Europeo 2018

L’Italia è pronta a fare il suo esordio, contro la Serbia, in un match che si preannuncia già decisivo per la qualificazione ai quarti di finale, visto che solo le prime due classificate del gruppo A passeranno il turno. I serbi, infatti, pareggiando nel primo incontro contro gli sloveni, sono costretti a vincere per avere la sicurezza matematica di qualificarsi.
Il campionato europeo di calcio a 5 2018 (ufficialmente UEFA Futsal Championship 2018) sarà la 11º edizione del torneo e si svolgerà in Slovenia. Come l'ultima edizione il torneo sarà disputato da 12 squadre divise in 4 gironi da 3 squadre: le prime due si qualificano ai quarti di finale dove inizierà la fase a eliminazione diretta. Iniziata martedì 30 gennaio con il match inaugurale tra Slovenia e Serbia terminato con il risultato di 2-2.  L’Italia sarà impegnata stasera Giovedì 1 febbraio, ore 20.45 contro la Serbia e Sabato 3 febbraio, ore 20.45 contro la Slovenia.
Honorio, Calderolli, Murilo, Ercolessi, Merlim, Fusari, Fortini, capitan Lima e soprattutto De Oliveira (riferimento offensivo della Nazionale), saranno chiamati a rispondere presenti e fare una buona prestazione per garantire la vittoria e il matematico passaggio del turno.