News dallo SportTorna alle news

12 mar 2020

Olimpiadi di Tokyo: arrivederci al 2022?

Le Olimpiadi che si dovrebbero tenere la prossima estate potrebbero essere rimandate al 2022 a causa del Coronavirus

Haruyuki Takahashi, membro del Comitato Organizzatore di Tokyo 2020, ha affermato che un rinvio di due anni è più probabile rispetto all’ipotesi del loro annullamento totale a causa delle problematiche finanziarie causate dal coronavirus. Questo nonostante il resto dei funzionari del CIO e del comitato Tokyo 2020 stiano insistendo sul fatto che i Giochi si svolgeranno come previsto a luglio e agosto.

Takahashi ha dichiarato al Wall Street Journal: "Dovremo iniziare a parlarne seriamente da aprile. Non credo che i Giochi potrebbero essere cancellati, ma potrebbero essere rimandati. Il Comitato Olimpico Internazionale sarebbe nei guai se ci fosse una cancellazione".

Il rinvio a fine anno causerebbe la sovrapposizione dei Giochi con importanti campionati sportivi professionisti. Takahashi inoltre non pensa che sia realistica l’ipotesi dello svolgimento delle Olimpiadi a porte chiuse, perché significherebbe una perdita troppo importante a causa della mancata vendita di biglietti e servizi e prodotti connessi.

 

Fonte: dailymail.co.uk