FAQ / Domande frequenti

Come posso supportare un progetto su SportSupporter?

Una volta individuato il progetto che ti sta a cuore dovrai effettuare pochi gesti semplici e veloci per regalare un aiuto concreto!

1. Registrati alla piattaforma - la registrazione è necessaria sia per supportare un progetto che per proporne uno ma non preoccuparti perché ti basteranno meno di 5 minuti

2. Conferma l'iscrizione dopo avere ricevuto l'email

3. Procedi con la donazione:

  • vai nella pagina dei progetti e cerca il progetto che desideri supportare
  • cicca sul bottone Dona Subito
  • scegli la somma da donare tra quelle disponibili
  • scegli il metodo di pagamento

Pagamento tramite PayPal

PayPal ti offre la possibilità di pagare tramite il tuo conto PayPal o direttamente tramite la tua carta di credito o prepagata.

  • Se hai già un conto PayPal clicca su Paga con il tuo conto PayPal, accedi al tuo conto, clicca sul bottone Paga adesso e infine sul bottone Torna a SportSupporter
  • Se non hai un conto PayPal clicca su Non hai un conto PayPal? e decidi se aprirne uno o pagare direttamente con la tua carta di credito o con una prepagata. Compila la scheda con tutti i dati richiesti e segui la stessa procedura indicata qui sopra

La transazione avverrà immediatamente e la donazione potrà considerarsi effettuata. Per donazioni tramite PayPal il gestore impone dei piccoli costi di transazione trattenuti dalla somma da te devoluta.

Per maggiori delucidazioni in merito ai costi di transazione imposti da PayPal collegati a www.paypal.com/it.

Pagamento tramite bonifico bancario

Per donare tramite bonifico bancario dovrai, dopo aver effettuato il bonifico, inserire il Codice Cro e cliccare sul bottone Salva CRO. Dopo tale conferma il team di SportSupporter verificherà che la transazione sia andata a buon fine e la donazione sarà quindi visibile all'interno del progetto. In questo caso i costi del bonifico dipenderanno dal piano tariffario imposto dalla tua banca.

Desidero registrarmi subito

SportSupporter permette di supportare più di un progetto o fare più donazioni per lo stesso?

Certo, puoi supportare contemporaneamente tutti i progetti che ti stanno a cuore! Se vorrai potrai anche supportare lo sesso progetto più volte e in questo caso, alla chiusura del progetto potrai chiedere al Progettista di ricevere un reward più interessante, se previsto dal progetto.

A chi posso chiedere informazioni riguardo al progetto?

Scrivendo nella pagina dei commenti all'interno del progetto per cui necessiti informazioni o chiarimenti potrai metterti in contatto con il Progettista e chiedere direttamente a lui. Nel caso in cui tu abbia bisogno di ulteriori informazioni a cui il Progettista non può rispondere invia una email all'indirizzo customerservice@sportsupporter.it e il team di SportSupporter sarà lieto di fornirti tutte le delucidazioni del caso.

SportSupporter impone dei limiti agli importi di un’offerta?

Sì. Gli importi delle donazioni su SportSupporter sono stabiliti dal team di SportSupporter e sono suddivisi in scaglioni fissi che partono da un minimo di 5,00€ ad un massimo di 1.000,00€. SportSupporter ti offre però la possibilità di donare di più! Scrivi a customerservice@sportsupporter.it e verrai contattato al più presto.

SportSupporter permette di effettuare donazioni anonime?

La registrazione su SportSupporter prevede pochi campi obbligatori tra cui il Nickname che sarà l'unico tuo dato visibile agli Utenti.

L’importo donato su SportSupporter sarà visibile a tutti?

Il totale delle offerte accumulate per un determinato progetto è visibile a tutti ma non l’importo delle singole offerte. Solo se uno o più step avranno avuto successo, alla scadenza, il Progettista otterrà, in via privata, l’elenco dei nomi dei suoi Supporter, comprensivo degli importi offerti, così da poter consegnare i reward come da piano stabilito.

Come posso aiutare il progetto oltre a supportarlo finanziariamente?

Se hai già supportato finanziariamente il progetto o se invece non ti è possibile farlo, seguilo anche attraverso i social network di SportSupporter, spargi la voce a tutti i tuoi contatti, condividilo nel tuo blog, sul tuo sito, nei social network, parlane con i tuoi amici, i colleghi, i vicini di casa e grazie a te il progetto potrebbe concludersi con successo!

Chi può vedere i dati relativi al mio metodo di pagamento?

Nessuno, SportSupporter non memorizza i dati inerenti ai metodi di pagamento. Le informazioni relative sono memorizzate in forma crittografata dal gestore del sistema di pagamento utilizzato da SportSupporter.

Come reclamo il mio reward se non l’ho ricevuto?

Nel caso in cui il progetto che hai supportato sia andato a buon fine ma tu non abbia ancora ricevuto alcuna ricompensa segui le seguenti istruzioni:

  1. verifica se sulla pagina dedicata al progetto ci sono aggiornamenti in merito alla consegna dei reward
  2. assicurati che l'indirizzo email da te fornito sia corretto

Dopo aver verificato i punti precedenti, se non sei riuscito comunque a risolvere il problema scrivi a customerservice@sportsupporter.it, ti aiuteremo noi!

Cosa succede se ho donato una somma a un progetto che non va a buon fine?

Sei hai effettuato una donazione in favore di un progetto in cui hai creduto e il progetto non ha raggiunto alcuno step, avrai 10 giorni di tempo, dalla scadenza del progetto, per scrivere a customerservice@sportsupporter.it e comunicare la tua decisione scegliendo tra le seguenti opzioni:
  1. devolvere le somme donate a un altro progetto di loro interesse
  2. decidere di non spostare le somme donate per contribuire alle spese del progettista
  3. richiedere indietro le somme devolute (al netto dei costi di transazione, se previsti dal gestore del servizio).

Scaduti i 10 giorni SportSupporter stabilirà, in completa autonomia, a quale progetto devolvere le somme non altrimenti destinate.