News dalle AziendeTorna alla rassegna stampa

26 apr 2019

Milano Today

Volley angels con sportsupporter per la pallavolo di qualità a Cusano Milanino

Si chiama Volley Angels Cusano ASD l’associazione sportiva che ha deciso di attivare su SportSupporter, la prima piattaforma italiana di crowdfunding per lo sport, il progetto “Metti anche tu le ali”. L'obiettivo della società è di offrire una proposta sportivo-formativa qualificata, con una quota d'iscrizione contenuta tale da dare l’opportunità, anche a chi non può permettersi rette elevate, di svolgere la pallavolo ad alti livelli.

Volley Angels Cusano ASD ha avviato l'anno scorso l'attività nel campo della pallavolo offrendo ai giovani l’opportunità di fare sport seriamente, con organizzazione e personale qualificato nell'insegnamento della pallavolo. con due principali obiettivi: migliorare il coordinamento motorio in bambini e bambine nell'età della scuola elementare, e formare atlete che siano in grado di giocare una pallavolo di ottimo livello tecnico.

David Triulzi presidente dell’associazione sportiva Volley Angels afferma: “Abbiamo deciso di attivare il progetto Metti anche tu le ali sulla piattaforma SportSupporter perché siamo convinti che il crowdfunding rappresenti oggi un'opportunità concreta per contribuire al pagamento delle quote trimestrali dell'affitto delle quattro palestre necessarie ad allenamenti e partite per le nostre squadre”. E aggiunge: “La buona riuscita del progetto ci permetterà di andare oltre le barriere sociali e darà la possibilità a tutti i giovani intenzionati a praticare la pallavolo di svolgerla in un luogo idoneo a costi contenuti”.

La società, in continua crescita, è passata da una cinquantina di atlete dello scorso anno alle circa 100 che si prevedono per la nuova stagione.

Il progetto, attivo da oggi sulla piattaforma SportSupporter, avrà una durata di 45 giorni e tre step da raggiungere per un totale di 9.000 euro che la società sportiva Volley Angels spera di ottenere tramite il crowdfunding.

Versione originale