News dalle AziendeTorna alla rassegna stampa

23 lug 2019

Crisalide Press

#DeafTeam4Basketball: FAI UN REGALO CON IL CUORE

di Cristiana Schieppati

Si chiama #DeafTeam4Basketball in Ghana il nuovo progetto di raccolta fondi attivato nei giorni scorsi su SportSupporter, la prima piattaforma italiana di crowdfunding dedicata allo sport. Il progetto prevede la creazione di un campo da basket all’aperto per permettere ai 300 bambini e ai 150 ragazzi del complesso scolastico per sordi di Mampong in Ghana di poter praticare il loro sport preferito, il basket.

L’iniziativa è nata da Dario Pignataro, capitano della nazionale italiana basket sordi (squadra che partecipa ai campionati mondiali, europei e alle olimpiadi) durante la sua permanenza a Mampong in Ghana con il gruppo Frontrunners, dove ha potuto entrare in contatto con i ragazzi dell’istituto. Attualmente la scuola non possiede alcun campo per poter far praticare sport ai propri allievi e i ragazzi sono costretti ad allenarsi su un terreno assolutamente inadatto al rimbalzo della palla e privo di canestro.

L’iniziativa, in caso di successo, farà parte di un progetto più ampio che prevede la creazione di aree sportive in luoghi del mondo dove un semplice campo da basket può risultare un bene prezioso per la popolazione del posto. A fronte delle donazioni effettuate tramite la piattaforma SportSupporter, i supporter di #DeafTeam4Basketball avranno, a seconda della cifra elargita, un ricordo o un gadget legato del progetto, mentre i più generosi potranno approfittare addirittura di un soggiorno di una settimana presso la struttura che ospita l’istituto scolastico per poter vivere in prima persona l’emozione di aiutare i ragazzi di Mampong.

Le donazioni possono essere effettuate fin da subito collegandosi alla pagina del progetto http://www.sportsupporter.it/progetti_dettaglio/id-64 e donando una somma a partire da 5 euro.

Versione originale