News dalle AziendeTorna alla rassegna stampa

26 apr 2019

Zeroventiquattro.it

SportSupporter, il crowdfunding che aiuta lo sport

E’ online SportSupporter, la prima piattaforma italiana di crowdfunding dedicata allo sport, al servizio di tutte le società, associazioni, club e circoli sportivi che hanno bisogno di reperire fondi per lo svolgimento delle proprie attività o che semplicemente hanno dei sogni nel cassetto da realizzare.

È noto come il mondo delle piccole e medie associazioni sportive soffra di mancanza fondi e che quelli a disposizione non siano sufficienti a mantenere strutture e attrezzature in linea con i parametri adeguati in grado di garantire la pratica dello sport ovunque e per chiunque, in sicurezza.

La piattaforma www.sportsupporter.it nasce proprio con lo scopo di aiutare lo sport a 360° e ha come obiettivo quello di accogliere l’intera comunità degli sportivi e degli appassionati che, dando un aiuto concreto ai progetti pubblicati su sito attraverso donazioni anche piccole, consentiranno ai progetti di tagliare il nastro del traguardo diventando dei progetti vincenti. Rendere più agibile un campo di calcio, mettere a norma e in sicurezza le strutture sportive, rinnovare le attrezzature o l’abbigliamento per gli atleti, creare eventi sportivi sul territorio e tutte le necessità che una società sportiva può avere, non resteranno più solo desideri grazie a SportSupporter e a tutti i Supporter.

Il sito www.sportsupporter.it, fruibile da pc, tablet e smartphone, offre la possibilità ai Progettisti di inserire i loro progetti, aggiornare le pagine a disposizione, interagire con i Supporter, condividere video e immagini in ogni momento. Anche diventare Supporter è semplice, basta iscriversi, cercare un progetto da sostenere tra quelli disponibili e attivi sulla piattaforma SportSupporter e procedere con la donazione.

Ogni donazione potrà essere effettuata scegliendo un progetto in base al proprio sport preferito, alla società sportiva che si frequenta, che si ritiene più meritevole, o in base alla ricompensa che si otterrà a donazione effettuata. La piattaforma SportSupporter, infatti, adotta due dei modelli di crowdfunding a oggi più diffusi: il “donation based”, ovvero la possibilità di fare donazioni per sostenere un progetto senza ricevere nulla in cambio e il “reward based”, in cui è possibile partecipare al finanziamento di un progetto e ottenere un reward, una specifica ricompensa non in denaro scelta dal Progettista.

Su SportSupporter, oltre alle pagine dedicate a Progettisti e Supporter, anche tante notizie dal mondo dello sport e novità sul crowdfunding per permettere a tutti gli sportivi di restare sempre informati.

Versione originale